VLC Media Player ovvero il player che supporta tutti i codec video ed audio

VLC Media Player è multipiattaforma sul serio, non solo Windows e Macintosh; funziona infatti anche sulle distribuzioni Linux e su palmari con Windows Mobile o Windows CE. VLC Media Player è stato testato con successo anche sulle beta dei prossimi SO.
VLC Media Player si presta particolarmente per soluzioni di streaming video, sia per la sua leggerezza che per la sua grande compatibilità con la maggior parte dei formati video attualmente esistenti, oltre ovviamente al fatto che il poter essere usato su tutte le piattaforme dà un grosso vantaggio in termini di bacino di utenza.
Come ormai la maggior parte dei software, anche VLC Media Player può essere personalizzato tramite skin, in modo da conferirgli l’aspetto che più vi aggrada.
VLC Player è disponibile anche in lingua italiana e come detto sopra è compatibile praticamente con tutti i sistemi, anche se su alcune piattaforme ha alcune feature in meno rispetto a quanto può offrire su altre. Ciliegina sulla torta, VLC Player è totalmente gratis.
Download