Malwarebytes Anti-Malware

Malwarebytes Anti-Malware è un software che consente di proteggere il proprio personal computer dalle minacce in circolazione. Il programma funge da difesa contro virus, worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e malware di ogni genere.La versione gratuita del software permette di rilevare e rimuovere i malware eventuali rilevati sul personal computer ma non consente l'utilizzo della protezione in tempo reale per attivare la quale è necessario l'acquisto di una licenza d'uso. Nella versione freeware, inoltre, gli aggiornamenti debbono essere applicati manualmente prelevandoli dal sito web del produttore (è sufficiente fare clic su questo link per prelevare le definizioni antimalware aggiornate).Le ultime release di Malwarebytes Anti-Malware sono compatibili anche con Windows Vista e Seven,ed integrano un motore di scansione euristica antirootkit migliorato rispetto al passato.

Firefox 4: Mozilla rilascia la versione finale

Firefox 4 è finalmente disponibile per il download e milioni di utenti di tutto il mondo potranno finalmente scaricare l’ultima versione di uno dei browser più apprezzati e popolari del momento. Dopo la Release Candidate 2, Mozilla ha lanciato ufficialmente la versione finale con tutte le sue novità e i suoi miglioramenti che da tempo gli utenti aspettavano. Firefox 4 è dunque pronto per essere scaricato anche in lingua italiana dal sito ufficiale di Mozilla.
La prima cosa che salta all’occhio in Firefox 4 è il look rinnovato, la sua interfaccia è più user-friendly ovvero più intuitiva e semplice da usare. Le schede sono organizzate in modo migliore e di conseguenza la navigazione e il passaggio da una tab all’altra sarà più veloce. Grazie al sistema “Panorama” le schede sono anche organizzabili in comodi gruppi in base alla categoria. Grazie a Firefox Sync potrete portare i vostri preferiti, le vostre password e le vostre informazioni di navigazione su diversi dispositivi in modo da avere tutti i dati necessari sempre a disposizione.
  Il nuovo motore JavaScript JägerMonkey ha reso il browser molto più veloce e il caricamento delle pagine web risulta migliorato e la differenza si nota sin dal primo utilizzo. Anche la sicurezza è stata migliorata e una particolare attenzione è stata mostrata nei confronti della protezione della privacy degli utenti durante la navigazione. Firefox 4, sin dal primo avvio, si mostra come un browser completo, veloce e anche bello esteticamente, i concorrenti Google Chrome 10 e Internet Explorer 9 sono avvisati

ADrive:50 gb di spazio on line gratuito

ADrive è un nuovo servizio di storage online che a differenza di altri servizi, vi offre uno spazio ENORME (per gli standard attuali di questo genere di servizi) per archiviare i vostri dati: ben 50 GB.Se avete foto, video, musica e documenti NON riservati che volete salvaguardare, potete usare ADrive per tenerne una copia di backup online, utile in caso di perdita di dati o problemi ai vostri dischi.Il sito offre:
  • 50 GB sono TANTO spazio
  • la possibilità di caricare intere cartelle
  • la velocità di upload/download è molto buona
  • l’interaccia è semplice, chiara ed immediata
  • potete condividere i singoli files
Adrive
 

VLC Media Player ovvero il player che supporta tutti i codec video ed audio

VLC Media Player è multipiattaforma sul serio, non solo Windows e Macintosh; funziona infatti anche sulle distribuzioni Linux e su palmari con Windows Mobile o Windows CE. VLC Media Player è stato testato con successo anche sulle beta dei prossimi SO.
VLC Media Player si presta particolarmente per soluzioni di streaming video, sia per la sua leggerezza che per la sua grande compatibilità con la maggior parte dei formati video attualmente esistenti, oltre ovviamente al fatto che il poter essere usato su tutte le piattaforme dà un grosso vantaggio in termini di bacino di utenza.
Come ormai la maggior parte dei software, anche VLC Media Player può essere personalizzato tramite skin, in modo da conferirgli l’aspetto che più vi aggrada.
VLC Player è disponibile anche in lingua italiana e come detto sopra è compatibile praticamente con tutti i sistemi, anche se su alcune piattaforme ha alcune feature in meno rispetto a quanto può offrire su altre. Ciliegina sulla torta, VLC Player è totalmente gratis.
Download

Tuttosport: Berbatov – Juventus, ci siamo

L’attaccante del Manchester United Berbatov sarebbe pronto a lasciare i Red Devils e, attraverso il suo agente, avrebbe contattato la dirigenza della Juventus per sondare il terreno circa un’eventuale trattativa.
Decisivo anche ieri contro il Bolton, il bulgaro sta disputando delle straordinarie stagioni in coppia con Rooney, ma è attratto ed allettato da un’avventura in Italia.

Stylish per Forefox

Stylish è un plugin per Firefox che ti permette di cambiare l'aspetto dei siti più popolari, come YouTube, Facebook, Gmail e tanti, tanti altri. Una volta scaricata l'estensione, tutto quello che devi fare è scegliere uno dei tanti stili dalla galleria presente sul sito Userstyles e da lì scaricarlo direttamente. Una volta installato Stylish, potrai accedere alla galleria di stili anche dal menu "Componenti aggiuntivi" da dove potrai avere un rapido colpo d'occhio di quali stili hai installato su quali siti e, quando ti sei stufato, agilmente disinstallare lo stile che non ti piace più. Con Stylish potrai leggere le notizie su La Repubblica in una strana interfaccia nera o navigare in un Facebook tutto rosa, solo per fare alcuni esempi. Gli stili a disposizione sono tantissimi, non tutti ugualmente belli.

Programma Freeware per il disegno

Lavorare con le immagini è davvero una cosa molto divertente, la possibilità di creare disegni dal nulla è una cosa molto soddisfacente, ovviamente per chi lo sa fare, tanti esperti infatti ogni giorno creano nuove immagini condividendole gratuitamente online, in modo che tutti i vari utenti possano scaricarle e piazzarle sul proprio desktop.Se anche noi vogliamo provare a creare qualcosa di molto carino, anche modificando un’immagine già esistente, possiamo utilizzare diversi software, anche gratuiti, tra questi ricordiamo il famosissimo Gimp, oppure il programma trattato oggi, esso infatti ci mette a disposizione un foglio virtuale, dove disegnare qualsiasi cosa vogliamo utilizzando tutta la nostra creatività, afferrando il mouse e selezionando uno tra i molteplici pennelli presenti potremo dare sfogo a tutta la nostra passione artistica creando delle vere e proprie opere d’arte, il tutto a mano libera.Ovviamente sarà possibile anche importare immagini in modo da modificare queste e creare opere tutte nuove.Stiamo parlando di SmoothDraw.Con Smooth Draw disegnare con il computer sarà piacevole e divertente, grazie agli innumerevoli strumenti che mette a disposizione.
La schermata principale ricalca grosso modo quella offerta dai classici programmi di questo tipo, sulla sinistra abbiamo tutti gli strumenti e le impostazioni per ognuno di questi, mentre in alto sono presenti le diverse tipologie di pennelli tra cui penna, pennarello, matita, acquerello, spray e tanti altri, tra cui quelli che ci permettono di inserire oggetti e piccole immagini.Il programma offre anche tanti effetti che contribuiranno a rendere particolare l’immagine tra questi abbiamo l’effetto blur, la regolazione della gamma, del contrasto, della luminosità, o ancora l’effetto mosaico, e tanti altri.Sul pannello di sinistra possiamo selezionare il colore, la forma del pennello, la dimensione, la trasparenza, ed i vari livelli su cui impostiamo il disegno.

GigaTribe: Condividi File in Modo Semplice e Veloce

GigaTribe è un software di file sharing che ci permette di condividere i nostri file con i nostri amici, in maniera assolutamente semplice e veloce. Il download, l’installazione e la configurazione di questo programma sono molto facili e non creano problemi, oltre al fatto che non ci sono configurazioni difficili da dover effettuare. Possiamo inoltre invitare via email i nostri amici a scaricare e ad installare GigaTribe.
Come funziona:
Per iniziare, dobbiamo semplicemente avviare il programma e cliccare sul pulsante “Share”. Dobbiamo quindi scegliere la cartella che vogliamo mettere in condivisione.Uno degli aspetti interessanti di GigaTribe è il fatto che ci dà la possibilità di settare dei parametri di protezione ai file che condividiamo. Ad esempio, possiamo permettere l’accesso agli stessi solo da parte di un determinato gruppo di utenti oppure proteggere via password i nostri file. Molto interessante anche la funzionalità che “protegge” i nostri download. Se infatti stiamo scaricando qualche cosa e l’utente si disconnette, allora il programma cerca in automatico un file simile per permetterci di continuare.Il download di GigaTribe è gratuito e si può fare direttamente dal sito ufficiale. Nel download è incluso anche il GigaTribe EasyConnect feature, che configura GigaTribe per conto nostro. Questa feature è gratuita solo per i primi 30 giorni, dopo di che costa 5 dollari al mese oppure 30 dollari all’anno. Per chi non volesse pagare questa somma, resta la possibilità di configurare manualmente GigaTribe al fine di avere dei download più veloci.

Per deframmentare il vostro HD

Auslogics Disk Defrag vi permette di deframmentare i dischi rigidi presenti sul computer, come l'utilità di defrag di Windows. Auslogics Disk Defrag, rispetto all'utility di Windows, presenta la mappa di deframmentazione attraverso la quale potrete vedere le operazioni compiute sui file, quali sono stati frammentati, deframmentati, quanto spazio è stato allocato e quanto è ancora libero. Una volta deframmentato l'hard disk noterete un notevole miglioramento della velocità del pc.Infatti con Auslogics Defrag i tempi di caricamento e/o di spostamento di grandi file saranno notevolmente velocizzati soprattutto nel caso in cui il vostro hard disk fosse particolarmente frammentato. Cosa c'è di meglio se non velocizzare il PC con un programma che tra l'altro è anche gratis? Inoltre sempre durante la deframmentazione potrete vedere il percorso e il numero dei file analizzati. Auslogics Disk Defrag vi permette alla fine delle operazioni di visualizzare un report completo in html con l'elenco di tutti i file deframmentati.

Microsoft Security Essential

Microsoft Security Essentials è lo strumento di sicurezza adottato da Microsoft per fornire una protezione ad alto livello contro virus, spyware, trojan, worm ed altre applicazioni malware. Studiato per un utilizzo da parte di un'utenza poco esperta, Microsoft Security Essentials protegge dai pericoli presenti nella rete, in quanto il programma si occupa di monitorare il PC e di rilevare ed eliminare eventuali minacce che tentano di infettare il sistema.
L'applicazione viene eseguita in background ed utilizza un minimo delle risorse del PC in modo da non comprometterne le prestazioni, riducendo al minimo i moduli e le funzioni necessarie. La scansione programmata avviene quando il sistema è in uno stato non operativo, mentre gli aggiornamenti vengono installati automaticamente e in background attraverso Microsoft Update.
L'interfaccia principale di Microsoft Security Essentials è semplice ed essenziale, consente di verificare velocemente lo stato della protezione in tempo reale e degli aggiornamenti. L'utente può scegliere tra tre diverse modalità di scansione del sistema: Quick, Full e Custom. La prima è la più veloce ma ricerca i malware solo in aree specifiche, la seconda è più lenta ma controlla tutto il sistema, mentre nella terza è possibile modificare le impostazioni in base alle proprie esigenze.
Il menu opzioni consente di impostare delle azioni programmate, come ad esempio escludere file o processi dalle analisi, includere i dischi rimovibili nelle scansioni, creare un punto di ripristino.
Microsoft Security Essentials non prevede la presenza di un firewall e alcuni strumenti per la condivisione dei file.